Descrizione
Il Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile di Chioggia cerca nuovi volontari per essere sempre più operativo nel territorio.
Nei prossimi mesi è previsto un nuovo corso base e sicurezza, occasione unica di formazione dell’aspirante volontario sull’ordinamento del Sistema Nazionale di Protezione Civile e sui necessari comportamenti in materia di sicurezza da adottare per i principali scenari di intervento.
“Diventare volontari della Protezione Civile – ha detto Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia e Autorità comunale di Protezione Civile – è un’occasione di vero e reale servizio per gli altri e anche di crescita personale. Inoltre lo spirito di gruppo che si crea tra i volontari arricchisce le relazioni, diventando la base per solide amicizie”.
È possibile richiedere un colloquio conoscitivo presso la sede in Via del Boschetto con il Coordinatore del Gruppo, Sergio Ferroli, scrivendo alla mail volontari.pc@chioggia.org oppure sulle pagine social dedicate.
Per aderire è sufficiente presentare domanda al protocollo del Comune o presso la sede entro mercoledì 4 febbraio, con indicazione della maggiore età e del possesso dei requisiti fisici per lo svolgimento delle attività.
Il Gruppo Comunale, che conta 24 volontari effettivi, rivolge l’invito a diventare volontario di protezione civile a tutti i cittadini interessati per contribuire concretamente alla sicurezza e al supporto della comunità.