Descrizione
Evidentemente emozionato, il Sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, ha ricevuto oggi a Roma il riconoscimento di Bandiera Blu a Chioggia. “Oggi è un giorno di grande orgoglio per il nostro comune – ha detto il Sindaco-. Siamo lieti di annunciare che, grazie all'impegno di tutti, abbiamo ricevuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu. Questo vessillo rappresenta non solo un traguardo importante per la nostra comunità, ma anche un riconoscimento del nostro impegno per la tutela dell'ambiente e la qualità dei nostri servizi. La Bandiera Blu è un simbolo di eccellenza e responsabilità, che attesta la pulizia delle nostre spiagge, la qualità delle acque e l'efficienza e inclusività dei servizi offerti ai turisti e ai cittadini. Questo risultato è il frutto di un lavoro di squadra, che ha coinvolto istituzioni, associazioni e ognuno di noi. Vogliamo continuare su questa strada, migliorando costantemente e rendendo il nostro comune un luogo sempre più accogliente e sostenibile. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo successo e invito tutti a fare la propria parte per mantenere questi standard elevati. Insieme, possiamo fare la differenza.
Voglio fare le mie congratulazioni anche alla darsena Le Saline di Chioggia che per il 31esimo anno è stata riconfermata Bandiera Blu tra i porticcioli della nostra bella Italia. Si tratta di un riconoscimento per i servizi di eccellenza e di qualità che vengono erogati dalla struttura, sia ai residenti che ai turisti e diportisti che hanno la loro imbarcazione presso la darsena. E’ un orgoglio anche questo per la nostra città, in Veneto le darsene riconosciute Bandiera Blu non sono tantissime ma Chioggia c’è con Le Saline. Complimenti da parte dell’Amministrazione comunale a tutto lo staff della darsena. Invito anche le altre darsene ad intraprendere il percorso per la candidatura a Bandiera Blu. Potersi fregiare di questo riconoscimento è molto importante ed è un segnale della qualità dei servizi offerti, un vero volano per il nostro territorio”.
“Come Assessore al Demanio – sottolinea Serena De Perini - esprimo la mia più grande soddisfazione perché la Bandiera Blu rappresenta l’evidenza di come i nostri imprenditori lavorino sodo, serenamente. Un elogio ai nostri operatori e alle categorie che coordinano i loro associati per l'impegno che ci mettono. Bandiera Blu non è solo qualità dell'acqua ma anche di servizi che prevedono una forte attenzione anche alle persone con disabilità. Per dare tutti i comfort a tutti le nostre spiagge si sono dotate di servizi all'avanguardia. Questo naturalmente comporta un grandissimo sforzo per i balneari e denota l'estrema attenzione che hanno verso il loro lavoro e verso l'altro”.