Artisti senza barriere, una serata per ricordarci che l’arte non ha limiti

Dettagli della notizia

Una serata per vivere l’arte in un modo che forse in molti non ci aspettiamo e per emozionarci davanti a spettacoli di arte senza confini. Sarà questo e molto altro ancora ciò che vivranno gli spettatori di “Artisti senza barriere”

Data:

27 Luglio 2025

Tempo di lettura:

comunicato-stampa-Chioggia-new

Descrizione

Una serata per vivere l’arte in un modo che forse in molti non ci aspettiamo e per emozionarci davanti a spettacoli di arte senza confini.

Sarà questo e molto altro ancora ciò che vivranno gli spettatori di “Artisti senza barriere”, una serata di musica, danza e spettacolo dedicata all’inclusione e al superamento di ogni ostacolo, in programma martedì 29 luglio alle 21.00 in piazza Todaro a Sottomarina.

Organizzato dall’Associazione UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, Sezione di Chioggia con il prezioso contributo del Centro Formazione Danza e Ginnastica, l’evento vede il patrocinio del Comune di Chioggia.

Si tratta di un’occasione importante – ha sottolineato Maria Rosa Boscolo Chio, Assessore all’Urbanistica del Comune di Chioggia – per sensibilizzare tutti sulla necessità di una convivenza reale. Solo valorizzando la persona, oltre i pregiudizi e le barriere, costruiremo una società più giusta e inclusiva. Valori in cui la nostra Amministrazione crede, ed è proprio per questo che abbiamo voluto patrocinare l’iniziativa”.

Il programma della serata prevede il balletto a cura di Francesca Serafini, anima e cuore pulsante del Centro Formazione Danza e Ginnastica, momenti dedicato al canto e la recitazione di poesie. Tutte le performance prevedono la partecipazione delle persone che fanno parte della UILDM.

La serata fa parte di una serie di iniziative dal titolo "Noi ci siamo oltre ogni barriera" .

Ultimo aggiornamento: 29/07/2025, ore 15:12