“Alberi in pianura”, al via la consegna delle piante

Dettagli della notizia

Grande successo per l’iniziativa “Alberi in pianura”, al via la consegna delle piante. Oltre 100 i cittadini che hanno fatto richiesta per un totale di circa 850 piantine

Data:

09 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

comunicato-stampa-Chioggia-new-300×174

Descrizione

Al via la consegna delle piante nell’ambito dell’iniziativa “Alberi in pianura”. La distribuzione verrà fatta mercoledì 17 e venerdì 19 dicembre dalle ore 08:00 alle ore 12:00 presso CVL in Zona industriale 38 B - Borgo San Giovanni – Chioggia (vicino alla concessionaria auto). In caso di impossibilità a presentarsi personalmente, è possibile delegare al ritiro un proprio incaricato.
Per info il numero da contattare è lo 041/5534900 dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, ad eccezione dei giorni di consegna delle piantine.

I cittadini che a suo tempo ne hanno fatto richiesta sono già stati contatti dagli uffici comunali che si sono occupati di gestire l’iniziativa promossa dalla Regione Veneto nell’ambito della Legge regionale 18 giugno 2024, n. 14 e coordinata da Veneto Agricoltura.

Anche noi come Comune – ha sottolineato Serena De Perini, Vicesindaco e Assessore all’Ambiente – abbiamo voluto aderire alla campagna 2025 degli Interventi a sostegno di progetti attivati dai Comuni del Veneto per la riqualificazione ambientale del territorio ed il miglioramento dei servizi ecosistemici”. La risposta della città è stata fantastica: circa un centinaio di persone hanno richiesto un totale di circa 860 alberi, a conferma di quanto i cittadini abbiano a cuore l’ambiente e la sua tutela, senza contare alcune scuole e la RSA che hanno manifestato il loro interesse a partecipare. Queste iniziative servono anche ad accrescere e consolidare la cultura del rispetto della natura e dei luoghi in cui viviamo”.

L’iniziativa ha messo a disposizione dei Comuni della pianura veneta giovani alberelli e arbusti autoctoni, destinati sia alla realizzazione di progetti di forestazione urbana da parte delle Amministrazioni, sia alla distribuzione gratuita ai cittadini.

Allego mappa per agevolare il raggiungimento del punto di ritiro.

Ultimo aggiornamento: 09/12/2025, ore 11:55