Al via il Sea Music Festival 2025, l’Isola che suona

Dettagli della notizia

Al via oggi, venerdì 8 agosto 2025, la seconda edizione del Sea Music Festival, una delle manifestazioni musicali estive più attese a Chioggia e che richiama in città turisti alla ricerca di buona musica, buon cibo e sano divertimento

Data:

08 Agosto 2025

Tempo di lettura:

comunicato-stampa-Chioggia-new

Descrizione

Al via oggi, venerdì 8 agosto 2025, la seconda edizione del Sea Music Festival, una delle manifestazioni musicali estive più attese a Chioggia e che richiama in città turisti alla ricerca di buona musica, buon cibo e sano divertimento.
A partire dalle ore 19.00 Parco dell’Isola dell’Unione ospiterà l’evento, organizzato con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Chioggia che si conferma ancora una volta un punto di riferimento per la promozione culturale e musicale del territorio.
L’edizione 2025, che si chiuderà il 18 agosto, si annuncia ancora più ricca e coinvolgente: undici serate di concerti, spettacoli, intrattenimento e un’ampia offerta enogastronomica. Il festival si propone di coinvolgere un pubblico eterogeneo, dai più giovani alle famiglie, offrendo momenti di svago e condivisione per tutte le età.
Tra le principali novità di quest’anno: la presenza di ospiti straordinari artisti di fama nazionale e internazionale ed una maggiore attenzione all’area food, con numerose proposte culinarie in aree aree attrezzate con panche e tavoli per una fruizione comoda e conviviale.
L’ingresso agli spettacoli sarà gratuito per la maggior parte delle serate, con solo tre eventi a pagamento con protagonisti di fama nazionale e internazionale come Burning Spear il 12 agosto e poi il 16 agosto Edoardo Bennato e il 18 agosto, a chiudere la rassegna, Steve Aoki.

Il Sea Music Festival - ha sottolineato Riccardo Griguolo, Assessore al Turismo del Comune di Chioggia - è uno di quegli eventi che fanno bene alla città: porta musica, energia, gente di ogni età e trasforma l’Isola dell’Unione in un luogo vivo e accogliente, dove stare insieme diventa un’esperienza. Crediamo molto nel valore di manifestazioni come questa, che uniscono cultura, socialità e promozione del territorio. È una scommessa vinta già alla prima edizione, e che ora viene rilanciata con ancora più entusiasmo grazie al grande impegno e lavoro di Mareadentro. Insieme stiamo costruendo qualcosa di bello e duraturo per Chioggia.”

Il programma della rassegna dall’8 al 18 agosto:

8 – LOVE GENERATION 90
9 – LIVE PLAY
10 – TONY ESPOSITO & BANDAO (con la street music a partire dalle ore 21:00 dal Lungomare Adriatico per poi dirigersi lungo via Veneto fino al palco, con 30 musicisti insieme a Tony Esposito)
11 – UBERMASH
12 – BURNING SPEAR (unica data italiana)
13 – STATUTO
14 – WONDERLAND 2000
15 – DIAPASON
16 – EDOARDO BENNATO
17 – THE VIPERS
18 – STEVE AOKI

Il Sea Music Festival 2025 è reso possibile anche grazie al prezioso contributo di partner e sponsor: Comunian Vini e Banca BCC.

Media partner: Radio Piterpan.

Ultimo aggiornamento: 08/08/2025, ore 19:51