Chioggia celebra il 2 Giungo, Festa della Repubblica con la grande la musica italiana. In concerto Mogol e Gianmarco Carroccia

Dettagli della notizia

La magica atmosfera di Chioggia accoglierà il 2 giugno prossimo un evento musicale straordinario: il concerto "Emozioni. La mia vita in canzone", che vede protagonisti il celebre paroliere Mogol e il talentuoso interprete Gianmarco Carroccia

Data:

16 Maggio 2024

Tempo di lettura:

comunicato-stampa-Chioggia-new

Descrizione

Chioggia, 16/5/2024 - La magica atmosfera di Chioggia accoglierà il 2 giugno prossimo un evento musicale straordinario: il concerto "Emozioni. La mia vita in canzone", che vede protagonisti il celebre paroliere Mogol e il talentuoso interprete Gianmarco Carroccia. La serata, che intende celebrare la Festa della Repubblica, con inizio ore 21.00 in Campo Duomo, ingresso libero, sta già attirando l’attenzione non solo degli appassionati del duo artistico composto per anni da Mogol e Battisti ma anche di tanti amanti della buona musica d’autore, magistralmente reinterpretata da Gianmarco Carroccia. Proprio il grande talento del giovane interprete saprà riproporre in chiave personale gli immensi successi di Battisti creati a 4 mani con Mogol. Del resto, nel corso dei tanti concerti in tutta Italia, sul palco di “Emozioni” vengono riproposti brani intramontabili come "I giardini di marzo", "Pensieri e parole" e "Emozioni".
Ad arricchire la serata, la presenza di Mogol, il poeta della musica italiana, che condividerà con il pubblico aneddoti inediti e racconti personali sulla sua collaborazione con Lucio Battisti. Le sue parole renderanno il concerto un’esperienza unica, offrendo uno sguardo dietro le quinte della nascita di alcune delle canzoni più amate del panorama musicale italiano.
“Un evento - ha detto il Sindaco di Chioggia, Mauro Armelao – che vuole rappresentare non solo un omaggio a Battisti e alla sua straordinaria eredità artistica, ma anche un momento di condivisione e celebrazione della cultura musicale italiana. Sono certo che l’entusiasmo e l’affetto del pubblico di Chioggia renderanno l'atmosfera ancora più speciale, testimoniando quanto le canzoni di Mogol e Battisti siano ancora vive nei cuori di molte generazioni”.

Ultimo aggiornamento: 28/03/2025, ore 09:07

Skip to content