Descrizione
Tornano i laboratori e i giochi didattici gratuiti per ‘giovani scienziati’, fortemente voluti dal Comune di Chioggia e rivolti a bambini, ragazzi e famiglie alla scoperta della spiaggia, del mare e di come proteggerli. “Educare in riva la mare” si compone di cinque appuntamenti pomeridiani curati dal Centro di Educazione Ambientale/Hyla Naturalisti Associati presso alcuni stabilimenti balneari o camping nell’ambito delle iniziative legate al conferimento della Bandiera Blu.
Bagni dal Padoan (giovedì 26 giugno), Centro Astoria (giovedì 3 luglio), Camping Tre Due (giovedì 10 luglio), Miramare Camping Village (giovedì 17 luglio), Camping Village Oasi (giovedì 24 luglio) sono i luoghi del nostro magnifico litorale nei quali si svolgeranno gli appuntamenti, dal 26 giugno al 24 luglio.
“Un ringraziamento va al nostro Centro di Educazione Ambientale perché sono sempre attivi nel nostro territorio e sono veramente un supporto importante per l'Amministrazione comunale nella divulgazione sulla tutela dell’ambiente. Sottolineo una volta di più la disponibilità degli stabilimenti balneari e dei camping che hanno aderito e delle associazioni balneari cui afferiscono: Ascot, Gebis e Cisa Camping. Abbiamo dovuto fare per forza una scrematura perché ogni anno le candidature sono superiori effettivamente agli incontri che si possono fare. Invitiamo tutti i bambini a partecipare, i genitori ad informarsi e a prenotare. La cura dell'ambiente non va in vacanza, a differenza nostra”.
Gli eventi sono gratuiti, la prenotazione è obbligatoria presso le direzioni degli stabilimenti/camping.