Elenchi Beneficiari Carta Dedicata a TE 2025

Dettagli della notizia

Con Decreto interm. sono stati definiti i criteri per l’individuazione dei nuclei familiari beneficiari del contributo economico una tantum di € 500,00 destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità tramite la Carta “Dedicata a Te”.

Data:

31 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

carta dedicata a te 2025

Descrizione

Carissimo/a Cittadino/Cittadina,

La invitiamo a consultare l’elenco in allegato per verificare se la sua famiglia risulta tra le 874 famiglie residenti del Comune di Chioggia beneficiarie della carta.

Qualora la Sua famiglia risulti tra i beneficiari, Le sarà riconosciuto un contributo pari a € 500,00, destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

L’importo verrà accreditato una sola volta per l’anno 2025 sulla Carta “Dedicata a Te”.

Modalità di ritiro della carta:

  • Nuovi beneficiari:

Riceverà a casa comunicazione contenete le modalità per il ritiro della carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale. Nel caso in cui entro il 15 novembre 2025 non avesse ancora ricevuto la comunicazione è possibile ritirare copia della lettera presso gli uffici dei servizi sociali del comune (Palazzo Morosini, Corso del Popolo 1327) nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 12:00

  • Già beneficiari nel 2023 e/o 2024:

Se è ancora in possesso della carta, in quanto beneficiario nel 2023 e/o 2024, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.

Se invece ha smarrito la sua carta Dedicata a Te può richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

  • un documento di identità in corso di validità;

  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;

  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.

La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della “Carta Dedicata a te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali, e che ti garantiranno una importante scontistica sugli acquisti, puoi consultare la pagina del sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, per la misura di sostegno

https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23493

Ultimo aggiornamento: 31/10/2025, ore 17:28