Descrizione
È più che positivo il bilancio della Festa dello Sport 2024 che domenica 6 ottobre ha inondato di allegria Corso del Popolo a Chioggia. Tantissima gente ha passeggiato tra gli stand delle circa 30 associazioni che hanno aderito, a testimonianza di quanto lo sport e più in generale l’attività fisica, siano una priorità della nostra città. Ormai tutti sappiamo quanto fare regolare esercizio fisico sia un investimento per la nostra salute, il benessere e anche il buonumore, e la ricca offerta in termini di palestre e associazioni che propone Chioggia permette di diversificare gli interessi dei cittadini.
Un ambito, quello dei corretti stili di vita, che sta molto a cuore all’Amministrazione comunale.
Avv. Riccardo Griguolo, Assessore al Turismo, Sport, Eventi del Comune di Chioggia: “Una giornata oltre le aspettative! Questo dimostra quanto i cittadini di Chioggia siano attivi e desiderosi di condividere momenti di aggregazione come questo. Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari, le associazioni sportive e gli sponsor che hanno reso possibile questa meravigliosa festa.
Appuntamento al prossimo anno, con la promessa di rendere la Festa dello Sport ancora più grande e coinvolgente”.
La Festa dello Sport è stata anche l’occasione per rendere merito ad alcune eccellenze sportive della città, atleti che si sono distinti, anche in ambito internazionale, in molteplici sport e discipline.
Ecco l’elenco dei premiati:
Boscolo Menela Federico
Albanese Riccardo
Nordio Tommaso
Nordio Pierluigi e Viziato Marco
Lamparelli Frank
Fabris Mattia
Tiozzo Brasiola Marta
Penzo Luca
Nordio Andrea e Nordio Umberto
Boscolo Edoardo Francesco
Padoan Luca
Brun Maristella
Sartorato Martina
Salvagno Gianluca
Spanio Alex
Bagarello Edoardo
Penzo Ivan
Nordio Federico
Zennaro Silvia
Tiozzo Netti Elia
Nordio Sara