Descrizione
Nuova fase dei lavori di manutenzione straordinaria del Cavalcaferrovia di Borgo San Giovanni. Dal 7 gennaio la viabilità sulla struttura subirà delle modifiche.
“Nella prima fase del cantiere sotto al ponte – ha spiegato Angelo Mancin, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Chioggia - è stato montato un ponteggio a ridosso della linea ferroviaria per permettere il risanamento dei ferri di armatura delle sponde del ponte, che risultavano fortemente degradati.
Da metà gennaio circa le lavorazioni si sposteranno sulla parte superiore del ponte”.
Si inizierà dalla carreggiata nord (verso Borgo San Giovanni) che verrà interdetta al traffico che sarà deviato sulla carreggiata sud. Successivamente si passerà alla carreggiata sud con deviazione del traffico sulla carreggiata nord, in questo modo sarà sempre garantito l’accesso e l’uscita verso la Romea.
Per permettere le deviazioni del traffico da una carreggiata all’altra, sarà necessario rimuovere lo spartitraffico. Per garantire tali lavorazioni in sicurezza, a partire dal 7 gennaio e per circa una settimana, la carreggiata nord sarà interessata da un restringimento provvisorio regolato da ordinanza della polizia municipale (in allegato).
I lavori si concluderanno in primavera.