Notizie sui media locali del Comando Polizia Locale, replica

Dettagli della notizia

La replica del Comando alle notizie di stampa sullo stati dei locali che ospitano la sede della Polizia Locale

Data:

09 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

comunicato-stampa-Chioggia-new-300×174

Descrizione

In relazione alle notizie di stampa circa lo stato dei locali seminterrati del Comando di Polizia Locale di Chioggia, il Comando stesso precisa che al momento non vi è alcuna conferma ufficiale sulla natura degli insetti rinvenuti. Gli stessi sono stati osservati all’interno dell’archivio, ma non è ancora possibile stabilire se si tratti effettivamente di pulci o di altre specie di insetti (ad esempio afidi o simili), generalmente innocui. A titolo precauzionale e nella tutela del personale che accede ai locali, il Comando ha già disposto
l’immediata interdizione dell’area interessata, il divieto di accesso al personale,
la richiesta di sopralluogo tecnico da parte dell’Ufficio Ecologia e della ditta specializzata in disinfestazioni.
Gli uffici competenti del Comune hanno già programmato l’intervento della ditta specializzata che provvederà a controllare e in seguito ad applicare tutti i trattamenti necessari.

L’intervento è fissato per sabato 11 ottobre.

Le misure adottate fino ad allora dal Comando hanno lo scopo di tutelare in via preventiva la salute e la sicurezza dei dipendenti e di garantire la corretta gestione degli spazi. Si precisa inoltre che nessun dipendente ha manifestato sintomi riconducibili a punture o fastidi sulla persona.

I locali interessati non sono accessibili al pubblico.

Ultimo aggiornamento: 14/10/2025, ore 10:50