Porta Santa Maria, al via i lavori di ripristino della trachite

Dettagli della notizia

Al via dalla settimana prossima i lavori di ripristino della trachite della pavimentazione stradale che risulta danneggiata nella zona antistante Porta Santa Maria, direzione Corso del Popolo

Data:

27 Marzo 2025

Tempo di lettura:

comunicato-stampa-Chioggia-new

Descrizione

Chioggia 27/3/2025 – Al via dalla settimana prossima i lavori di ripristino della trachite della pavimentazione stradale che risulta danneggiata nella zona antistante Porta Santa Maria, direzione Corso del Popolo.

Il tratto interessato è quello della carreggiata est del ponte (in ingresso da Borgo San Giovanni), carreggiata che verrà chiusa la traffico per tutta la durata del cantiere, presumibilmente fino a metà aprile.

Il lavoro - ha sottolineato Angelo Mancin, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Chioggia - si è reso necessario per via del pessimo stato in cui versa parte della trachite di quel tratto di strada. Un intervento che va a sanare l’ultimo, non ottimale posizionamento della trachite e che proprio per questo non comporterà alcun esborso economico per il Comune. Ci scusiamo per il disagio che i lavori comporteranno ma si tratta di un intervento necessario sia per la sicurezza di chi transita soprattutto in bici e in motorino che per il decoro della nostra città”.

La modifica della viabilità contestuale al cantiere prevede:

- l'istituzione del divieto di transito e di sosta con rimozione 0-24 per tutti i veicoli nella corsia est di Porta S. Maria;

- la deviazione di tutti i veicoli per via Cavour con itinerario:

Via della Repubblica - Calle Duomo aventi direzione di marcia sud - nord (entrata Corso del Popolo).

Ultimo aggiornamento: 28/03/2025, ore 14:30

Skip to content