Descrizione
E' interesse di questa Amministrazione attivare il servizio di call center esterno per i Servizi al Cittadino in attuazione della Missione 01 - Servizi istituzionali, generali e di gestione - Programma 07 - Semplificazione decentramento ed esternalizzazione DUP 2025-2027 aggiornato con DG 176/2024;
In particolare la necessità dell’Ente è di garantire, attraverso un massimo di due volontari operanti durante l’orario di apertura dello sportello (di norma la mattina), un supporto al personale dipendente per l'attività di call center dei servizi offerti dagli uffici Demografici.
Gli addetti al call center dovranno fornire tutte le informazioni necessarie all'utenza interessata ai servizi offerti dagli uffici Anagrafe, Stato Civile e Elettorale (es: dove ricercare la modulistica, fissare appuntamenti per il rilascio delle carte di identità, fornire informazione di base per l'epletamento dei servizi offerti, ecc...);
Il Comune di Chioggia, intende avvalersi della collaborazione di un Ente del Terzo Settore, preferibilmente Associazioni dell’Arma, in grado di garantire il rispetto delle procedure e la necessaria elasticità operativa nonché la riservatezza considerata la peculiarità del Settore.