Revoca dell’Ordinanza n. 368 del 03/09/2025 di divieto di balneazione nel tratto di spiaggia a Isola Verde in corrispondenza della foce del F. Adige

Dettagli della notizia

E' stata revocata l’Ordinanza n. 368 del 03/09/2025 per il divieto di balneazione, i parametri sono rientrati nei limiti.

Data:

04 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Avviso-Chioggia

Descrizione

Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao ha appena firmato l'ordinanza di revoca del divieto di balneazione nel tratto del nostro litorale di pertinenza del punto 66 corrispondente a Isolaverde, circa 500 m nord inizio diga sinistra foce fiume Adige.

Il provvedimento è stato emanato in seguito all'esito degli ultimi rilievi effettuati da ARPAV, i quali hanno evidenziato il rientro dei livelli misurati nei parametri di legge che stabiliscono la qualità delle acque di balneazione.

L’ulteriore campionamento, eseguito 48 ore dopo il superamento riscontrato in data 1 settembre 2025, come previsto dalle modalità operative di esecuzione del programma di monitoraggio delle acque di balneazione regionale, ha evidenziato un marcato calo delle concentrazioni di escherichia coli e enterococchi, tale da permettere il totale ripristino della situazione e consentire una sicura balneabilità delle acque a garanzia della salute pubblica.

Ultimo aggiornamento: 04/09/2025, ore 16:50