Descrizione
Chioggia, 24/2/2025 – Come anticipato dal Sindaco Mauro Armelao, riapre stasera alle ore 20.00 circa, con 11 giorni di anticipo rispetto alla data prevista, il ponte Cavanis.
Iniziati lunedì 17 febbraio, i lavori di manutenzione straordinaria del ponte si erano resi necessari per sostituire di alcune piastre (15 in totale) posizionate centralmente alla struttura e che ricoprono il passaggio delle condotte dei sottoservizi pubblici a rete.
Le piastre esistenti sono state demolite dopo aver rimosso il manto bituminoso. Posizionata una piastra in calcestruzzo armato, a forma di T come quella già esistente, con relativa cordonata in cemento armato sul bordo dei manufatti. I lavori di asfaltatura per ripristinare l’area manomessa si sono conclusi da poco.
Angelo Mancin, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chioggia: “Siamo riusciti a dare un’accelerazione ai lavori per arrecare il minor disagio possibile ai cittadini, anche a chi deve recarsi a prendere il bus alla stazione. La parte che risultava profondamente ammalorata è stata ripristinata e adesso la normale viabilità può riprendere”.