Descrizione
Modifica della modalità di richiesta dei contrassegni per la libera circolazione e sosta per persone con capacità di deambulazione ridotta e/o non vedenti e per persone temporaneamente invalide (ad esempio in seguito ad un incidente o infortunio). Da ora NON è più in carico ai Servizi Sociali (palazzo Morosini, settore Servizi alla persona) ma alla Polizia Locale, settore Sicurezza e Legalità.
Dove e come presentare domanda
I moduli per la domanda sono disponibili:
. sul sito web del comune www.comune.chioggia.ve.it. (uffici, ufficio polizia locale, centrale operativa comando, competenze, richiesta permesso per parcheggio persone con disabilità);
. presso il Comando della Polizia Locale, piano terra;
. presso la Cittadella della Giustizia, viale stazione, 5, piano terra.
Alla domanda si dovrà allegare:
certificazione medica attestante la capacità di deambulazione sensibilmente ridotta;
una foto formato tessera recente;
fotocopia di un documento d'identità del richiedente in corso di validità;
n. 2 marche da bollo 16,00 euro solamente per le richieste temporanee.
Il modulo e tutti i documenti sopra elencati si devono presentare esclusivamente:
all’Ufficio Protocollo del Comune, palazzo municipale, Corso del Popolo, piano terra, tramite consegna cartacea per i nuovi rilasci o tramite mail/pec per i rinnovi.
Attenzione
Ricordiamo che il ritiro del contrassegno sarà possibile, previo avviso da parte del personale del Comune, al numero di telefono indicato dal richiedente nella domanda, il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso l'Ufficio di Prossimità alla Cittadella della Giustizia, viale stazione, 5, piano terra.