Descrizione
Il Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto ha emesso l’Avviso di Criticità Idrogeologica ed Idraulica n. 46/2025.
Viene segnalato che Mercoledì 20 e giovedì 21 sono confermate delle fasi di instabilità, alternate a delle pause,con precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, con periodo più significativo tra la serata di mercoledì e la mattinata di giovedi. Saranno possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche) specie tra Prealpi e pianura; inoltre saranno possibili, soprattutto su pianura/costa, quantitativi localmente abbondanti per forti rovesci ripetuti e/o in lento spostamento..
Visti i possibili effetti degli eventi meteorologici attesi, anche sul territorio comunale, si invita la cittadinanza ad osservare gli idonei comportamenti di autoprotezione a tutela dell’integrità fisica e della pubblica incolumità, nonché adottare opportune misure di sicurezza di locali interrati e dei beni patrimoniali, con congruo anticipo rispetto al verificarsi degli eventi ed in occasione degli stessi, secondo le raccomandazioni del Dipartimento della Protezione Civile.
https://rischi.protezionecivile.gov.it/it/meteo-idro-0/
https://iononrischio.protezionecivile.it/it/preparati/alluvione/
Si raccomanda di seguire gli eventuali aggiornamenti.