Descrizione
Sono aperti in data odierna i termini per l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico comunale A.S. 2025-2026 per alunni frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio.
Il modulo da compilare si trova sul sito ufficiale del Comune di Chioggia https://www.comune.chioggia.ve.it/.
Termini per la presentazione della domanda: 15 settembre 2025.
Modalità di presentazione della domanda: via mail a chioggia@pec.chioggia.org oppure presso lo sportello dell'Ufficio Protocollo del Comune dal lunedì al venerdì 8.45-12.15.
Dichiarazioni di Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia
"In questi giorni qualcuno ha messo in circolazione voci completamente false secondo cui il servizio di scuolabus per i nostri bambini non sarebbe garantito. È bene dirlo con chiarezza: lo scuolabus ci sarà regolarmente, come ogni anno, e già da oggi parte la possibilità di fare richiesta, anche per le famiglie delle frazioni. Chi diffonde simili notizie senza alcun fondamento, oltre a dimostrare superficialità, non fa altro che alimentare paure inutili e tentare di screditare il lavoro che stiamo portando avanti con serietà e responsabilità. Se questa campagna di falsità dovesse continuare, sarò costretto a tutelare l’Amministrazione e l’intera comunità anche in sede legale: non possiamo permettere che bugie gratuite creino tensioni sociali e danni d’immagine alla nostra città. Inoltre si è parlato di ritardi nella comunicazione alle famiglie sui servizi inerenti la scuola come la mensa e, appunto, lo scuolabus. Ebbene, faccio presente che l'anno scorso i termini dell'iscrizione al servizio di trasporto scolastico erano stati resi noti il 21 agosto, quindi siamo perfettamente in linea.
Colgo l’occasione per anticiparvi che a breve arriveranno importanti e belle novità sulla refezione scolastica, che renderanno il servizio ancora più vicino alle esigenze delle famiglie e dei bambini.
Nei prossimi giorni uscirà un comunicato stampa ufficiale che dettaglierà sia lo scuolabus che la refezione, così da fornire a tutti informazioni trasparenti, certe e rassicuranti.
La scuola è una priorità assoluta: i nostri bambini e le loro famiglie meritano certezze, non chiacchiere infondate.
Sia per lo scuolabus e per la refezione scolastica non sarà previsto nessun aumento dei costi per le famiglia, seppur vi siano stati degli aumenti su entrambe le cose".