Ufficio Polizia Locale – Polizia Edilizia e Ambientale

Ufficio di Polizia Locale per la gestione delle pratiche riguardanti Ambiente e Edilizia


Competenze

  • prevenzione e repressione delle violazioni, sia di carattere penale che amministrativo, relative alla normativa edilizia ed urbanistica;
  • cura le trattazioni relative al rilascio di concessioni per occupazioni di suolo pubblico con staccionate o impalcature per cantieri edili;
  • effettua, di concerto con i competenti uffici tecnici dell'Ente, accertamenti in merito all'agibilità degli edifici;
  • svolge attività di controllo sull'osservanza dei regolamenti comunali ed ordinanze municipali di specifica competenza;
  • prevenzione e repressione, sia di carattere penale che amministrativo, relative alla normativa in materia di tutela dell'ambiente dall'inquinamento da rifiuti, idrico, aeriforme, acustico e radiomagnetico nonché in tema di sanità ed igiene pubblica;
  • per le attività demandate mantiene diretti e frequenti rapporti di collaborazione con il Settore Urbanistica ed il Servizio Controlli edilizi dell'Ente.

Tipologia organizzazione

ufficio

Orari

Giorno Mattino Pomeriggio
Mercoledì 08.00 - 10.00

Orari su appuntamento

Unità organizzativa genitore

Responsabili

Luca Barbaro

Vice Commissario Polizia Locale

Assessore/i di riferimento

Persone

Luigi Mancin

Agente P.L. - Settore Polizia Edilizia e ambientale

Luca Sattin

Dirigente Settore Sicurezza e Legalità

Paola Zennaro

Istruttore P.L. - Settore edilizia e ambiente

Servizi disponibili

Categoria:

Occupazione temporanea di suolo pubblico

Servizio che tratta l'occupazione temporanea nel territorio comunale spazi ed aree pubbliche.

Sede principale

Calle san Cristoforo 264 - Palazzo Morari

Calle San Cristoforo, 264 - 30015 Chioggia (VE)

Contatti

Ultimo aggiornamento: 30/10/2024, ore 09:39

Skip to content